Seguici su acebook facebook Cerca nel sito:

La bibliografia di Gerona 2005

In evidenza

"L'informazione presente nel sito serve a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente."

Per coloro che hanno problemi di salute si consiglia di consultare sempre il proprio medico curante.


Il mal di latte. Intolleranze, allergie e malattie da latte e latticini


Lorenzo Acerra - 2008


In questo prezioso manuale l'autore raccoglie e cataloga, a seconda della patologia, centinaia di studi della medicina ufficiale in cui si dimostra come gli elementi contenuti nel latte lavorato dall'industria alimentare (fenilalanina, tirosina, fosfati, ADH, IGF-I ecc.) possono essere collegati all'insorgere di diabete, problemi di permeabilità intestinale, allergie, otiti, tonsilliti, coliche, sinusiti, orticarie, disturbi al sistema vascolare, osteoporosi, disturbi ormonali, e di altre conseguenze a lungo termine come l'aterosclerosi, la crescita accelerata ma dilatata degli organi e la resistenza insulinica. Oltre alla descrizione dettagliata dei meccanismi attraverso cui il latte agisce in modo negativo sull'organismo, il libro contiene un'intera sezione dedicata ai test allergici e di intolleranza, compilata alla luce delle più aggiornate ricerche scientifiche, e una ricca selezione di ricette alternative a base di latte di mandorle, di cocco e di riso e latti vegetali.

Macro Edizioni



TERRA MADRE


CARLO PETRINI. - 2009


Petrini è l'inventore dello slowfood e poi un anno fa ha dato vita a " Terra Madre" la più grande rete che mette in contatto agricoltori, pescatori allevatori ecc ecc. di tutto il mondo per far prendere loro coscienza di quanto sia importante il loro lavoro per preservare la biodiversità, continuare a fare quello che gia' fanno , essere oprgogliosi, continuare a produrre per sè e per la distribuzione locale, restare custodi di tradizioni millenarie Tutto ciò in contrapposizione alla logica delle monocolture che in America hanno spazzato via tutta la biodiversità che l' uomo aveva faticosamente selezionato nel corso di millenni . E' stato considerato unico italiano fra i 50 nel mondo che potrebbero salvare il nostro pianeta.

Giunti Editore



Toxic. Obesità, cibo spazzatura, malattie alimentari: inchiesta sui veri colpevoli


Reymond William - 2008


Con un'incredibile e terrificante scia di vittime - dovute a cancro, deficienze renali, disturbi diabetici e attacchi di cuore - l'Europa sta diventando esattamente come gli Stati Uniti: obesa. Entro breve, il numero di morti per problemi legati al peso e a malattie alimentari supererà quello imputabile all'alcool o al tabagismo. Anche nel vecchio continente dovremo fare i conti con uno dei peggiori paradossi americani: nonostante i grandi passi in avanti compiuti dalla medicina, l'aspettativa di vita delle prossime generazioni sarà decisamente inferiore rispetto alla nostra. Ormai frutta e verdura sono contaminati da pesticidi cancerogeni e residui dell'inquinamento, i dolci sono intrisi di grassi nocivi, ci sono hamburger che contengono la carne di 400 vacche differenti. Fantascienza? Paranoia? Niente di tutto questo. Solo una realtà comprovata da numerosi studi scientifici che giungono alla medesima conclusione: contrariamente al mito propugnato dalla potente industria agroalimentare, l'attuale e drammatica situazione non è il risultato di un semplice cambio nelle abitudini o di una precisa volontà di mangiare male o molto. Ci sono bugie che occultano un segreto assai più terribile: sostenuto per ragioni politiche e foraggiato da interessi finanziari, il pericolo ora viene direttamente dai nostri piatti.

Nuovi Mondi Media



[1] [2] 3 [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13]

Informazioni utili