Seguici su acebook facebook Cerca nel sito:

La bibliografia di Gerona 2005

In evidenza

"L'informazione presente nel sito serve a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente."

Per coloro che hanno problemi di salute si consiglia di consultare sempre il proprio medico curante.


Quale Acqua per la Nostra Salute?


Andreas Fellin - 2001


Molte persone presentano carenze salutistiche per mancanza di acqua pura all interno del proprio organismo. Questo testo suggerisce regole chiare e semplici per scegliere l acqua che ogni giorno può aiutarvi a preservare in buono stato la vostra salute.

Tecniche Nuove Edizioni



Alimentazione e patologia alimentare darwiniana


Giovanni Ballerini - 1885


L'alimentazione darwiniana, recuperando la natura biologica dell'alimentazione umana, è il nuovo paradigma per il controllo delle moderne e dilaganti malattie alimentari, che non sono solo dovute agli alimenti ma anche a come questi sono usati in cucina. Le neo-biotecnologie applicate agli alimenti, prosecuzione delle vetero-biotecnologie iniziate ottomila o forse diecimila anni fa, oggi assumono prospettive nuove. La cucina, strettamente correlata all'agricoltura ed all'allevamento, è qui esaminata nella prospettiva dell'evoluzione culturale, che l'uomo ha sovrapposto all'evoluzione biologica mai come oggi è evidente che la cucina rappresenta un punto di raccordo tra biologia e cultura.

Mattioli



Ultrametabolismo


Mark Hyman - 2007


I nostri geni sono stati programmati per accumulare peso in millenni di scarsità alimentare: per questo è molto difficile dimagrire! La nutrigenomica studia i meccanismi con cui gli alimenti interagiscono con i geni, ed è grazie a essa che ciascuno di noi potrà scoprire i meccanismi che permettono l'accumulo o la perdita di peso. Il dottor Hyman sfata sette miti molto diffusi, come quello che le calorie sono tutte uguali o che saltare i pasti fa dimagrire. Poi illustra le sette chiavi dell'Ultrametabolismo per stimolare il naturale sistema bruciagrassi e preservare a lungo la salute (dal fegato alla tiroide, dalle infiammazioni allo stress). Una serie di preziosi test consente di capire quali sono i cibi giusti per noi, quelli capaci di riprogrammare il nostro metabolismo in modo definitivo. Infine è possibile progettare la propria Ultracucina personalizzata, con tanto di ricette e lista della spesa.

Sperling & Kupfer



[1] [2] [3] 4 [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13]

Informazioni utili